Radiologia

Le indagini di Diagnostica per Immagini sono utili  nella fase di caratterizzazione diagnostica e  nei controlli a distanza per monitorare l'evoluzione della malattia e per valutare la risposta ai trattamenti terapeutici.

DSCN6241.JPGPer gli esami Rx l'Ambulatorio Veterinario Gimigliano è dotato di apparecchio radiologico  ACEM  X-RAY WAY Raffaello HF, con tavolo e comandi integrati.
Trattasi di unità radiologica ad alta frequenza di ultima generazione, che garantisce tempi di esposizione brevi, elevata stabilità dei parametri esposimetrici ed alta linearità dei dati, in grado pertanto di realizzare immagini ad alta definizione e di ridurre in modo significativo tempi di esame e dose al paziente e all'operatore. 
L'unità è costituita da una base con piano d'appoggio mobile e radiotrasparente, colonna porta generatore, collimatore. I comandi sono gestiti da un microprocessore che permette la visualizzazione digitale dei parametri radiografici selezionabili e modificabili.

L'unità è collocata in ambiente dedicato opportunamente rivestito e protetto secondo le norme di sicurezza di cui al D. Lgs. 81/2008.

L'individuazione dei rischi e le misure di prevenzione e protezione sono oggetto di controllo annuale come per legge.

 

Torna indietro

Dove siamo

Orario Ambulatorio

Da Lunedì a Venerdì:
09:30 - 12:30
16:00 - 19:30
(In altri orari si riceve su appuntamento)

Siamo presenti anche

Link utili

Ambulatorio Veterinario Gimigliano © 2010-2011. Tutti i diritti riservati.   Powered by  Web Twins